IL PROGETTO "MADE IN LAMBRATE"

Made in Lambrate è un progetto di identità e valorizzazione territoriale, senza scopo di lucro e di natura collaborativa, promosso e co-finanziato da una rete aperta di realtà operanti nel quartiere di Lambrate tra imprese, studi, associazioni e singole persone, con l'obiettivo di promuovere la cultura del luogo, rigenerare e valorizzare la zona in quanto realtà storicamente produttiva e creativa della città di Milano.

LA NOSTRA VISION

Valorizzare Lambrate come quartiere di riferimento a Milano per la cultura quotidiana del fare creativo, non solo durante la già affermata Design Week ma anche nelle altre 51 settimane dell'anno; un laboratorio di produzione e sperimentazione permanente, in aperta e continua conversazione da una parte con le realtà locali – attraverso un diretto e attivo coinvolgimento della cittadinanza - dall'altra con quelle globali. Un ponte, in questo senso, tra Milano e il resto del mondo; una periferia orgogliosa di essere tale in quanto, letteralmente, "frontiera", "avanguardia", (av)ventura.

"Lambrate" deve diventare così per l'immaginario collettivo - milanese, italiano e internazionale - sinonimo di talento, di "saper fare", di creatività applicata al business e di business applicato alla creatività; in una parola, di Lavoro.

Questa è la naturale identità storica inscritta nel passato industriale del quartiere, questa la chiave per la costruzione di una futura identità collaborativa.

Scarica lo statuto dell'Associazione Made in Lambrate