Associazione

L'ASSOCIAZIONE "MADE IN LAMBRATE"

L’Associazione Made in Lambrate, nata il 15 maggio del 2014, mira a favorire lo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’area di Milano Lambrate, un’area storica e con una forte identità territoriale.
Obiettivo dell’Associazione è sostenere la comunità locale, valorizzare le risorse culturali ed economiche della zona, rigenerare e rafforzare le relazioni sociali e valorizzare il territorio in quanto realtà produttiva e culturalmente rilevante per la città di Milano, nonché ponte per lo sviluppo di processi di sviluppo culturale, sociale ed economico su scala nazionale ed internazionale.

LA NOSTRA VISION

L’Associazione, in particolare, persegue la finalità di valorizzare l’Area con l’intento di farne polo di riferimento a Milano per la cultura quotidiana del “fare creativo” che da sempre contraddistingue questo quartiere, dando luogo a un laboratorio di produzione e sperimentazione permanente, in aperta e continua conversazione da una parte con le realtà locali e attraverso un diretto e attivo coinvolgimento della cittadinanza e delle istituzioni dall'altra con quelle globali.

L’Associazione ha visto il contributo di oltre 30 realtà diverse che vivono e creano a Lambrate e non solo durante la già affermata Design Week, ma anche nelle altre 51 settimane dell’anno, in una periferia orgogliosa di essere tale in quanto, letteralmente, "frontiera", "avanguardia", (av)ventura. "Lambrate" mira così a diventare per l'immaginario collettivo - milanese, italiano e internazionale - sinonimo di talento, di "saper fare", di creatività applicata al business e di business applicato alla creatività; in una parola, di Lavoro.

Questa è la naturale identità storica inscritta nel passato industriale del quartiere, questa la chiave per la costruzione di una futura identità collaborativa.

L’Associazione è guidata da un Consiglio Direttivo e retta da uno Statuto.

Segui tutte le iniziative dell’Associazione Made in Lambrate con l’hashtag #lambrate365