Cristina Favini
Strategist e Manager of Design di Logotel, service design company con sede in via Ventura 15, responsabile del progetto Weconomy, disegna e accompagna progetti di service design per importanti aziende italiane e internazionali. Autrice del modello "Iceberg" per la trasformazione fisico-digitale dell'Impresa e delle reti di vendita, negli ultimi 15 anni ha concretizzato la sua passione per l'innovazione collaborativa progettando, implementando e condividendo numerosi concept a livello internazionale.
Sviluppa analisi e ricerche condividendo gli studi e l’esperienza acquisita attraverso convegni, seminari e workshop, collabora inoltre con il Politecnico ed è stata tra i fondatori del progetto Made in Lambrate.
Greta Petese
Cresciuta nel quartiere di Lambrate, è consulente per l’acquisizione, la conservazione, il restauro e l’archiviazione di opere d’arte Moderna e Contemporanea.
Si è occupata per molto tempo di Restauro Polimaterico sperimentando complesse tecnologie di intervento su molti lavori dei più importanti artisti del ‘900 come Agnetti, Crippa, Dadamaino, Fontana, Hartung, Manzoni, Melotti, Mondino, Vik Muniz, Neshat Shirin, Emilio Scanavino, Giulio Turcato, Giuseppe Uncini e molti altri.
È il Presidente del Comitato Scientifico dell’Archivio Emilio Scanavino a Milano e collabora come Art Consultant con Gallerie e Collezioni pubbliche e private. Crede nella possibilità di far crescere Lambrate dal punto di vista sociale e culturale, amandone profondamente il singolare gusto dato dall’unione tra il sapore della vecchia Milano e la crescita culturale che la contemporaneità sta regalando al quartiere.